Noleggio Giancos Logo

Scopri con noi l’isola di Ponza

Per beneficiare della spettacolare veduta offerta dalla baia di Chiaia di Luna e di tramonti indimenticabili è possibile raggiungere in scooter i due principali belvedere in meno di dieci minuti dal Porto Borbonico proseguendo l’esplorazione dell’isola per Via Panoramica.

La spiaggia del Frontone è probabilmente la più frequentata dell’isola di Ponza ed è raggiungibile in scooter, solo 125 cc, da un percorso abbastanza scosceso che inizia sulla Via Provinciale Le forna in zona Poliambulatorio.

La zona di Le Forna, raggiungibile dalla zona Porto in circa 15 minuti in scooter, è sicuramente la più ricca di calette accessibili via terra ed tra le più frequentate ci sono senza ombra di dubbio le Piscine Naturali.

Cala Feola, in zona Le Forna, è l’unica spiaggia dell’isola completamente di sabbia ed è raggiungibile in scooter percorrendo fino in fondo Via Forna grande ed una rampa di scale che porta a questo meraviglioso angolo dell’isola di Ponza.

Cala dell’Acqua, in zona Le Forna, prende il nome dalla presenza di ampie zone scavate nella roccia da cui ancora oggi stilla l’acqua e da cui un tempo i Romani ne ricavarono degli acquedotti. Questa caletta è raggiungibile in scooter fino ad un metro dal mare.